Impianti di lavaggio speciali e ultrasuoni
Questa tipologia di impianti viene realizzata su richiesta del cliente con lo scopo di risolvere un problema specifico che, di volta in volta, richiede studio di fattibilità, progettazione e realizzazione su misura.
Modello CS 1040
Cabina di lavaggio con cestello rotante realizzata per una nota automobilistica tedesca. Questo impianto è in grado di lavare, detruciolare ed asciugare particolari di grosse dimensioni con impiego di soluzioni detergenti acquose coadiuvate dall’azione meccanica degli spruzzi ad alta pressione.
Modello 350
Impianto di lavaggio ad ultrasuoni a tre stadi (lavaggio – risciacquo – asciugatura) con cestello rotante asservito da robot traslatore a due assi. Produzione: 1 cestello/ 8 min. circa. Campo di applicazione: minuterie e piccoli pezzi.
Modello 450
Linea automatica di lavaggio a sbattimento completa di vie di trasferimento cestelli. Produzione: n. 1 cestello ogni 2 minuti.
Modello 525
Impianto di lavaggio, risciacquo e soffiaggio di teste di chiusura in ghisa del sistema common- rail per la preparazione alla fase d elettroerosione. IL sistema di trasporto avviene tramite pallet specificatamente studiati e realizzati per poter essere impiegati sia nella linea di trasporto esterna che nell'impianto di lavaggio con precisioni di posizionamento pari a 0,5 mm.
Modello 225
Impianto di lavaggio e soffiaggio di giunti omocinetici prima del trattamento termico; l’impianto è inoltre dotato di un sistema per la selezione pezzi buoni o di scarto. Il sistema di trasporto avviene tramite pallet specificatamente studiati e realizzati per poter essere impiegati sia nella linea di trasporto esterna che nell’impianto di lavaggio.
Modello 525
Impianti studiati per il recupero dell’olio, lavaggio, risciacquo e soffiatura di barre filettate provenienti in continuo da rullatrici ad una velocità di trattamento sino a 30 mt/’.
Modello 260/E
Impianto di lavaggio ad ultrasuoni, e soffiaggio AC di particolari meccanici prima del controllo di misura.
Struciolatore a coclea Modello 420
Macchina specifica per l'abbinamento in continuo con torni plurimandrino per il trattamento di raccorderia sporca di truciolo ed olio intero.
Lavatrice a sbattimento
Realizzazione in acciaio inox AISI 304. Ciclo: lavaggio - risciacquo - asciugatura. Carica cestone: 800 x 1200 x h 800, max. kg 700.
Impianto di lavaggio per truciolo in ottone
Impianto interamente automatico per il trattamento di lavaggio ed asciugatura di truciolo in ottone per alimentazione in continuo in forno di fusione. Produttività: 1000 Kg/h in continuo. Possibilità di trattare truciolo sino a 100 micron.
Impianto di lavaggio con burattatura Modello 830/170
Linea di lavaggio con doppio buratto ottogonale per il trattamento di viteria in lotti.
Capacità di carica: 170 lt (circa 450 kg) totale per tre cariche/ora.